Supporto

GESTIONALE NETCAF

una soluzione per la coordinazione documentale e di archiviazione di tutte le pratiche gestite dal Caf.

Net-Caf offre una soluzione per la coordinazione documentale e di archiviazione di tutte le pratiche gestite dal Caf. L’obiettivo è ottimizzare i processi gestionali e organizzativi dei centri di assistenza fiscale.

A chi si rivolge

Il pacchetto di soluzioni CAF e Assistenza Fiscale è rivolto a tutti i CAF cheoperano quotidianamente nel mondo dell’assistenza fiscale e desiderano digitalizzare gli interi processi operativi, gestionali e organizzativi

  • Gestione Documentale

    Software e servizi per la Gestione Documentale e per la Conservazione Sostitutiva dei documenti in cloud. Soluzioni integrate con le applicazioni e con i processi integrati dell’organizzazione.

 

  • Organizzazione e Processi

    Le soluzioni per la gestione dell’organizzazione e dei relativi processi anche amministrativi. È possibile tenere sempre sotto controllo l’anagrafica e la documentazione di ogni singolo cliente.

Servizi Telematici Web

Il Sistema Telematico rappresenta il fulcro della gestione delle informazioni nell’organizzazione CAF.

Le caratteristiche distintive sono le seguenti:

  • Archiviazione automatica dei documenti inviati e ricevuti
  • Struttura dell’organizzazione ad «albero»
  • Area riservata per Uffici periferici

Le componenti principali della piattaforma telematica sono:

 

  • Amministrazione. L’ambiente che viene messo a disposizione degli operatori del CAF per la gestione e la visualizzazione di tutti i processi e le attività legate ai telematici con profili abilitati dal CAF nazionale

 

L’Area Amministrazione

L’area accessibile attraverso internet con protocollo protetto e crittografato consente all’amministratore del CAF:

  • La Gestione dei contatti e degli uffici periferici per l’attivazione dei servizi applicativi e telematici.
  • La Gestione amministrativa dei file telematici e ricevute ministeriali dell’intermediario con il controllo dei dati d’invio, registrazione e relativa documentazione elettronica associata
  • Il controllo totale di tutti i file telematici inviati nell’area “upload” da parte delle sedi periferiche dell’intermediario CAF (730, ISEE, INVCIV, RED, F24, UNICO PF, SP, SC, SE, IVA, 770, IRAP, ecc.).
  • Gestione dello stato delle dichiarazioni, che verranno marcate come “inviate” e archiviate nello storico in modo distinto. L’accorpamento permette di ottimizzare e centralizzare l’invio del telematico.
  • La gestione delle singole pratiche ed il loro stato
  • L’archiviazione web dei file pdf delle dichiarazioni e i relativi allegati acquisiti dall’archiviazione

Gestione Caf.

L’ambiente riservato agli amministratori dei CAF per la gestione centralizzata

di tutti i processi e le attività legate ai telematici

Area Multi-Caf

Rappresenta il punto di accesso degli Uffici Periferici e, laddove necessario, l’immagine e la comunicazione del CAF Principale.

I portali sono realizzati con le ultime tecnologie di interfaccia grafica e collegamento con i Database con una gestione a 2 livelli di accesso:

  • Area Riservata. È accessibile agli operatori CAF iscritti e autorizzati e in possesso di login e password. Gli operatori possono effettuare tutte le operazioni a disposizione per le consultazioni della documentazione dei singoli clienti.
  • Area Admin. È visibile solo agli amministratori del sito abilitati che: dispongono di funzioni aggiuntive rispetto agli operatori e che possono inserire documenti e modificare contenuti in completa autonomia.

L’area riservata è accessibile solo ad utenti con login e password, quindi già registrati. La login viene fornita ad ogni utente o Ufficio periferico autorizzato a svolgere i servizi on line per nome e per conto del CAF. Ogni login e password può avere un livello di accesso differente, in modo da centralizzare o deferire alcune funzionalità. L’area ha un suo sistema di Accounting ma è personalizzabile anche con altri sistemi di autenticazione.