GESTIONALE NETCAF
una soluzione per la coordinazione documentale e di archiviazione di tutte le pratiche gestite dal Caf.
Net-Caf offre una soluzione per la coordinazione documentale e di archiviazione di tutte le pratiche gestite dal Caf. L’obiettivo è ottimizzare i processi gestionali e organizzativi dei centri di assistenza fiscale.
A chi si rivolge
Il pacchetto di soluzioni CAF e Assistenza Fiscale è rivolto a tutti i CAF cheoperano quotidianamente nel mondo dell’assistenza fiscale e desiderano digitalizzare gli interi processi operativi, gestionali e organizzativi
-
Gestione Documentale
Software e servizi per la Gestione Documentale e per la Conservazione Sostitutiva dei documenti in cloud. Soluzioni integrate con le applicazioni e con i processi integrati dell’organizzazione.
-
Organizzazione e Processi
Le soluzioni per la gestione dell’organizzazione e dei relativi processi anche amministrativi. È possibile tenere sempre sotto controllo l’anagrafica e la documentazione di ogni singolo cliente.
Servizi Telematici Web
Il Sistema Telematico rappresenta il fulcro della gestione delle informazioni nell’organizzazione CAF.
Le caratteristiche distintive sono le seguenti:
- Archiviazione automatica dei documenti inviati e ricevuti
- Struttura dell’organizzazione ad «albero»
- Area riservata per Uffici periferici
Le componenti principali della piattaforma telematica sono:
- Amministrazione. L’ambiente che viene messo a disposizione degli operatori del CAF per la gestione e la visualizzazione di tutti i processi e le attività legate ai telematici con profili abilitati dal CAF nazionale
L’Area Amministrazione
L’area accessibile attraverso internet con protocollo protetto e crittografato consente all’amministratore del CAF:
- La Gestione dei contatti e degli uffici periferici per l’attivazione dei servizi applicativi e telematici.
- La Gestione amministrativa dei file telematici e ricevute ministeriali dell’intermediario con il controllo dei dati d’invio, registrazione e relativa documentazione elettronica associata
- Il controllo totale di tutti i file telematici inviati nell’area “upload” da parte delle sedi periferiche dell’intermediario CAF (730, ISEE, INVCIV, RED, F24, UNICO PF, SP, SC, SE, IVA, 770, IRAP, ecc.).
- Gestione dello stato delle dichiarazioni, che verranno marcate come “inviate” e archiviate nello storico in modo distinto. L’accorpamento permette di ottimizzare e centralizzare l’invio del telematico.
- La gestione delle singole pratiche ed il loro stato
- L’archiviazione web dei file pdf delle dichiarazioni e i relativi allegati acquisiti dall’archiviazione
Gestione Caf.
L’ambiente riservato agli amministratori dei CAF per la gestione centralizzata
di tutti i processi e le attività legate ai telematici
Area Multi-Caf
Rappresenta il punto di accesso degli Uffici Periferici e, laddove necessario, l’immagine e la comunicazione del CAF Principale.
I portali sono realizzati con le ultime tecnologie di interfaccia grafica e collegamento con i Database con una gestione a 2 livelli di accesso:
- Area Riservata. È accessibile agli operatori CAF iscritti e autorizzati e in possesso di login e password. Gli operatori possono effettuare tutte le operazioni a disposizione per le consultazioni della documentazione dei singoli clienti.
- Area Admin. È visibile solo agli amministratori del sito abilitati che: dispongono di funzioni aggiuntive rispetto agli operatori e che possono inserire documenti e modificare contenuti in completa autonomia.
L’area riservata è accessibile solo ad utenti con login e password, quindi già registrati. La login viene fornita ad ogni utente o Ufficio periferico autorizzato a svolgere i servizi on line per nome e per conto del CAF. Ogni login e password può avere un livello di accesso differente, in modo da centralizzare o deferire alcune funzionalità. L’area ha un suo sistema di Accounting ma è personalizzabile anche con altri sistemi di autenticazione.