Quale Cms scegliere per avviare il tuo E-commerce?

Quando si decide di avviare un E-Commerce, la prima domanda che ci si pone è: quale piattaforma devo utilizzare?
La risposta va ricercata tra le piattaforme più performanti attualmente in circolazione, che sono: Magento e Prestashop.

Andiamo a confrontare Prestashop e Magento


Magento è il top in termini di sicurezza, affidabilità,espandibilità e di possibilità di offerte. È una soluzione per medio-grandi aziende e riesce a gestire fino a mezzo milioni di prodotti in tutta tranquillità, senza avere dei rallentamenti. Il suo sviluppo richiede programmatori che siano esperti e specializzati in Magento. Clicca Qui! per conoscere il mondo Magento.


Prestashop, invece, è consigliato in particolare per tutte quelle piccole e medie imprese che vogliono sviluppare un e-commerce fino a qualche centinaia di prodotti. La piattaforma funziona bene ma quando il numero comincia a crescere, possono verificarsi alcuni problemi. Clicca Qui! per conoscere il mondo Prestashop. La gestione è molto semplice ed intuitiva. I suoi plugin sono meno costosi rispetto a quelli di Magento ed in alcuni casi anche gratuiti.


Quindi possiamo dire, che:
Magento è ideale per chi ha un E-Commerce con numerosi articoli e categorie di prodotti, come elettrodomestici, elettronica etc.
Prestashop è particolarmente adatto per E-Commerce di dimensioni medio-piccole, che non trattano una grande varietà di prodotti.